L’Inter Club Madunina di Milano ha festeggiato i suoi 15 anni di attività organizzando un charity party a favore dei City Angels, Associazione di volontariato fondata da Mario Furlan nel 1994, per aiutare le fasce più fragili della società, dai senzatetto ai migranti, ai tossicomani, etilisti e vittime della criminalità.
Con la loro presenza, i City Angels portano sicurezza e tranquillità sulle strade di 21 città italiane e 3 svizzere.
Il Presidente dell’Inter Club Madunina, Eugenio Marchitelli, si è posto un obiettivo ambizioso: raccogliere una cifra utile ad acquistare un nuovo veicolo cittadino per l’Associazione, ovviamente di colore nerazzurro. E’ stato messo a disposizione tutto il denaro raccolto dalla Madunina relativamente a merchandising, eventi sportivi (il torneo di padel) e alla vendita dei biglietti per la festa.
Nel corso della bellissima serata al Bobino Club Milano di Porta Genova, c’è stata una vera e propria gara di solidarietà tra i partecipanti e alla fine è stato firmato un assegno da 13.000 euro per i City Angels.
Oltre all’entusiasmo e all’energia dei soci, ha fortemente contribuito al successo dell’iniziativa la partecipazione di Gianfelice e Barbara Facchetti, Mirko Mengozzi e DJ Marietto (voce ufficiale e DJ dell’Inter a San Siro), i Testimonial City Angels Enrico Beruschi (popolarissimo comico e attore di teatro, da sempre tifoso Interista) e Omar Pedrini (rock star ed ex leader dei Timoria) e l’Avvocato Giovanni Lega (sostenitore e membro del Comitato d’onore dei City Angels).
Nell’ottica della collaborazione e del coordinamento con gli altri Inter Club del territorio, hanno partecipato anche i rappresentanti di Milano Interista “Giacinto Facchetti”, Templari, El sorvegliant, Ambrosiana, Brugherio e Opera.
Non vediamo l’ora di veder sfrecciare il van nerazzurro Inter Club brandizzato per i City Angels tra le vie di Milano.
Forza Inter!